Collaborazioni



Simonetta Aggazzotti

 

Una finestra è solo una finestra.
Ma la fantasia dello scrittore Boris Pasternak la trasformava in un portale tra il mondo nostro e quello idilliaco.
Una visione sostenuta anche dal film Okno v Parizh che ci trasportava in una casa di San Pietroburgo che dalla sua finestra magica si proiettava su Parigi.
Questa simbologia assieme al titolo de La finestra sul cortile di Alfred Hitchcock ci ha infuso l’idea romantica di spalancare una finestra. 
Una figurativa finestra sulla cultura che rende tangibile ciò che custodisce.
Ma non solo. L'antica dimora modenese, Il Salotto Culturale, apre e lascia aperte, inoltre, le sue porte. 
Aperte a coloro che,attraverso corsi di arte, lingua, letteratura, storia e cucina, vorrebbero approfondire le proprie conoscenze. 
 
La meta: la concrescita culturale. 
Lo scopo: imparare insieme.
Il mezzo: la nostra finestra sulla cultura. 
L'appuntamento: Il Salotto Culturale di Simonetta Aggazzotti
 
Ebook Editore diventa l’editore di riferimento per tutte le iniziative a calendario del Salotto che possono essere ricondotte alla pubblicazione di un libro in formato elettronico, libro da rendere disponibile per la visione o la vendita. Questa nuova possibilità amplia i già importanti canali di comunicazione del salotto e offre una nuova opportunità per tutti gli artisti che propongono la loro arte all’ attento pubblico del salotto.

Questa pagina sarà il contenitore per tutti i protagonisti degli eventi organizzati dal salotto che hanno interesse a pubblicare la loro arte, di qualsiasi genere si tratti, arte che possa essere tradotta e ricondotta ad un libro, catalogo, rivista, da pubblicare in formato elettronico. Tale iniziativa  offre la possibilità agli artisti di ampliare la platea dei possibili cultori interessati alla materia, fornendo cassa di risonanza attraverso i canali propri di Internet. Tale iniziativa può inoltre risultare una possibile fonte di introiti per gli artisti se la pubblicazione viene venduta con un prezzo di copertina.