ebook

Come gestire la vostra biblioteca digitale

icon Elenco news icon Pubblicata il: 25/09/2012


 

Di applicazioni per la gestione della propria libreria digitale ce ne possono essere tanti, ogni computer, tablet o eBook reader ha ormai il proprio programma dedicato che assolve pienamente (talvolta in maniera un po' maldestra e approssimativa) alle funzioni come la gestione della musica, delle foto o dei libri.

Ma cosa succede se in casa si hanno più dispositivi di diverse marche? 
E se il programma che gestisce il mio eReader non è compatibile con il mio nuovo Apple appena acquistato?
Oppure se fosse soltanto in lingua inglese?

In questo caso arriva in nostro aiuto Calibre, un programma open-source (programma sviluppato e distribuito gratuitamente da un gruppo di appassionati), tradotto in moltissime lingue (compreso l' italiano), installabile su tutti i computer e creato apposta per poter trasferire e gestire i libri su moltissimi dispositivi attualmente in commercio.

Tramite un'interfaccia semplice e intuitiva è possibile mantenere organizzata ed efficente la tua libreria digitale, selezionando i titoli da inviare al tuo lettore, filtrando i titoli per genere o autore, controllare quali sono i titoli già scaricati sul dispositivo o poterli anche leggere direttamente dal pc, con una comodo lettore integrato nel programma. Grazie alla sua interfaccia molto personalizzabile, a seconda delle esigenze e delle conoscenze dell' utilizzatore, Calibre si adatta ad ogni genere di configurazione, avendo anche la possibità di raccogliere automaticamente informazioni pubblicate su internet (ad esempio sulle principali testate giornalistiche) per poi generare un file scaricabile sul vostro reader.

Se siete quindi alla ricerca di un buon programma che vi permetta di gestire i vostri libri elettronici in massima libertà il vostro pellegrinaggio digitale potrebbe essere giunto al termine.

 

Sito ufficiale di Calibre

http://calibre-ebook.com/


Condividi Condividi