ebook

I nostri punti di forza

icon Elenco news icon Pubblicata il: 03/07/2012


Il mercato degli EBook è dominato dalle grandi organizzazioni che lavorano su Internet: Google, Amazon, Apple tra tutti, e dalle grandi case editrici. EBook Editore trova una sua nicchia di collocazione tra questi colossi, utilizzando alcuni punti che sono un valore distintivo:

  • Diversità. Cioè che ci distingue è che chi pubblica con Ebook non è anonimo tra milioni di titoli, non si perde nell’enorme scelta delle grandi case editrici. Noi avremo pochi titoli, ma tutti avranno lo spazio che si meritano.
  • Visibilità. Ebook editore è un nome facile da ricordare e ricercare. E’ sempre tra i primi siti che si individuano durante la navigazione su Internet e la sua unicità cattura l’attenzione dell’utente.
  • Diamo spazio a tutti. Perché tutti possano esprimersi e confrontarsi direttamente con il grande pubblico. Trattiamo testi di qualità, o almeno ci proviamo, anche se non sempre è scontato.
  • Specializzazione. Non avremo libri o autori famosi, per questi già altri si preoccupano, ma daremo il giusto merito a titoli non conosciuti al grande pubblico che non devono passare inosservati. Intendiamo inoltre valorizzare particolari aree che raccolgono l’interesse di comunità e aggregazioni o fasce di utenza (letteraria, scientifica, tecnica, artistica, ecc...).
  • Facilità di contatto. Siamo un sito piccolo, che parla solo Italiano, quindi facilmente reperibile ed il contatto è diretto ed immediato. Questo è molto utile anche per i piccoli editori locali che vogliono avventurarsi negli EBook.
  • Chiarezza nel rapporto tra editore e il detentore della proprietà intellettuale (scrittore). Il contratto è semplice e facilmente attivabile. Certo ci sono costi fissi per la pubblicazione: la creazione della pagina sul sito, la conversione del file nei formati standard, il codice ISBN, ma sono estremamente contenuti.
  • Alto guadagno per l’autore. Il 50% del prezzo di copertina al netto di IVA, ce lo possiamo permettere perché non abbiamo costi di stampe, distribuzione, librerie. E perché è nostra intenzione proteggere i piccoli autori e compensarli del giusto dovuto per l’opera che è solo loro.
  • Immediato riscontro dei titoli venduti. E’ attiva online, quindi sempre disponibile per l’autore nella sua sezione riservata, una rendicontazione precisa e puntuale dei libri venduti e del relativo corrispettivo.
  • Semplicità di uso, navigazione, scelta dell’acquisto, pagamento e download del libro. Utilizziamo prevalentemente il soft DRM, quindi senza le complicazioni dovute a una complessa tecnologia, ma la semplicità di scaricare e leggere immediatamente il libro acquistato. In realtà abbiamo diverse forme di protezione della proprietà intellettuale, ed è possibile valutarla volta per volta in funzione delle esigenze o richieste dell’autore dell’opera.

Condividi Condividi