Finali con sorpresa

Una raccolta di storie accomunate da un finale che vi lascerà a bocca aperta. A partire dal racconto vincitore del concorso letterario “Parole e Poesia"...
Autore: Paolo Bartolozzi - Genere: Racconto
prezzo Prezzo
2,99
prezzo Formati disponibili

Data di pubblicazione: 09/05/2014
Numero pagine: 55

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

Una raccolta di storie accomunate da un finale che vi lascerà a bocca aperta. A partire dal racconto vincitore del concorso letterario “Parole e Poesia: “La ragazza dal cappotto verde”, una ventata di fiducia e di speranza in un ambito, quello letterario, spesso contraddistinto da visioni meno ottimistiche.

 Solo alcuni possono essere definiti dei Gialli classici, con tanto di morti ammazzati (ma non aspettatevi scene truci di sangue e violenza) dei quali forse qualcuno, tra i più abili solutori di enigmi polizieschi, riuscirà a individuare gli autori dei delitti.

Gli altri racconti, pur non appartenendo strettamente al genere, sono qua e là disseminati di indizi che accompagneranno per mano il lettore… completamente fuori strada, almeno fino alla inattesa svolta finale.

A metà tra le due tipologie di racconti, c’è, infine, il più anomalo dei gialli (leggendo, scoprirete facilmente qual è) dove il pericolosissimo “killer” è un amico speciale, cui sono molto legato.

 D’altronde, come diceva Goethe: “Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”.

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.