Ricette d'ufficio

La narrazione rappresenta un mezzo per parlare di cucina. Si può dire infatti che si tratti di un libro di ricette senza esserlo...
Autore: Denise Battistin - Genere: Cucina
prezzo Prezzo
3,99
prezzo Formati disponibili

Data di pubblicazione: 27/03/2014
Numero pagine: 113

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

La storia si svolge all’interno di una piccola Agenzia di Comunicazione di una cittadina del Nordest, Padova. Il tessuto narrativo si dipana all’incirca nell’arco di un mese, precisamente il mese di gennaio. La narrazione si arricchisce anche di ricette di cucina. La storia inizia con i primi dell’anno quando i personaggi ritornano dalla pausa delle Festività Natalizie.

Già in questa occasione, vengono man mano presentati i vari componenti calati nei loro ruoli. Nell’arco del mese poi si assiste alla progettazione e al successo di un contratto con una importante azienda straniera, all’incontro romantico fra due giovani personaggi, alle disavventure amorose della responsabile amministrativa, fino al racconto di una serata di gala al Golf Club con relativo incidente e conseguente lieto fine. La narrazione termina al 31 gennaio, ultimo giorno di lavoro di una dei protagonisti, che lascia l’Agenzia per andare in pensione.

Il calendario mensile diventa quindi un canovaccio sul quale si innestano degli episodi, scanditi in modo cronologico, che raccontano in modo compiuto e leggero i fatti quotidiani vissuti dai protagonisti. Il testo è punteggiato da ricette di cucina, dalle più nuove e inedite, fino alle più tradizionali. Ogni episodio ne contiene almeno una o due. Praticamente la narrazione rappresenta un mezzo per parlare di cucina. Si può dire infatti che si tratti di un libro di ricette senza esserlo.

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.