Civico 103: numero 6

Un numero incentrato sulle tematiche del territorio e collegato all'apertura di sale espositive alla Galleria Civica...
prezzo Formati disponibili
PDF | WEB | Anteprima online

Data di pubblicazione: 01/10/2010
Numero pagine: 68

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

Questo numero del magazine "civico 103" esce in coincidenza con l'inaugurazione della personale di Vittorio Corsini alla Palazzina dei Giardini e con l'apertura delle sale espositive di Palazzo Santa Margherita al nuovo allestimento della collezione della Galleria civica di Modena.

Edito da Silvana Editoriale, che lo distribuirà nei bookshop dei principali musei e centri d’arte italiani, è, come consuetudine, un numero monografico, dedicato, in particolare al tema dell'identità.

Dopo un pezzo sulla mostra di Vittorio Corsini, che dà conto di un percorso espositivo tutto incentrato sulle tematiche del territorio, approfondimenti testuali e un importante corredo iconografico per il nuovo allestimento della collezione museale per il quale sono stati selezionati dalla Raccolta della fotografia ritratti di grandi artisti scattati da maestri italiani e stranieri e dalla Raccolta del Disegno opere su carta della prima metà del Novecento. Non mancheranno news e anticipazioni sulle attività in programma fino all'estate.

Spazio anche alla musica, con un articolo dedicato al Christian Wallumrød Ensemble, sestetto considerato un'eccellenza della scena musicale contemporanea norvegese, e alle iniziative che si accompagnano a “Musei da Gustare”, fra paesaggi sonori, visivi e letterari.

Laura Liberale firma il racconto inedito "Chiaroscuro", scritto appositamente per questo numero, a seguire quelli di Ugo Cornia, Paolo Nori, Gabriele Frasca, Cristiano de Majo, Francesca Bonafini e Roberto Barbolini.

Hanno collaborato:

In copertina:

 

Silvia Lelli, Vito Acconci, 1981, Raccolta della fotografia Galleria civica di Modena

 

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.