Civico 103: numero 4

Numero didicato ad “Extended Voices" e al tema del festivalfilosofia: la "Natura"...
prezzo Formati disponibili
PDF | WEB | Anteprima online

Data di pubblicazione: 01/10/2010
Numero pagine: 58

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

Il numero di settembre è dedicato in particolare a “Extended Voices", iniziativa a cura di Claudio Chianura, musicista e curatore di eventi e di volumi, programmata in occasione del festivalfilosofia 2011. Poiché il festival è dedicato alla “Natura”, si è voluto aderire al tema, sulla scia dell’esperienza dell’anno passato, proponendo una tre giorni incentrata esclusivamente sulla voce intesa come “strumento naturale”, mezzo di comunicazione e di espressione artistica.

La sala grande di Palazzo Santa Margherita ospiterà video e fotografie di grandi artisti  – da Joan La Barbara a Demetrio Stratos – ritratti da Silvia Lelli, Roberto Masotti e Luciano Rossetti, che hanno donato un'opera ciascuno alla collezione della Galleria fra quelle esposte. Nel chiostro invece si alterneranno le performance di Jaap Blonk, Sidsel Endresen, Joan La Barbara, Susanna Parigi, Sabrina Bizzo e Aurora Faggioli, mentre Sergio Messina darà vita a un dj set sulle immagini di "Fata Morgana" di Werner Herzog.

Francesca Bonafini firma il racconto inedito "Si vocifera", mentre in chiusura la redazione ha curato un déjà-vu speciale interamente dedicato alla mostra "Kindergarten", ospitata alla Palazzina dei Giardini durante l’estate.

Hanno collaborato:

In copertina:

Demetrio Stratos, (part.) photo: © Silvia Lelli

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.