Civico 103: numero 0

Numero dedicato al tema del festivalfilosofia 2010: la Fortuna...
prezzo Formati disponibili
PDF | WEB | Anteprima online

Data di pubblicazione: 01/10/2010
Numero pagine: 36

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

La Galleria Civica di Modena si racconta su civico 103, la nuova rivista dell'istituto culturale modenese di cui esce il n. 0 in occasione della tre giorni di eventi in programma a Palazzo Santa Margherita dal 17 al 19 settembre 2010.

 

I contributi, le idee, le forme, i contenuti, sempre funzionali all'attività della Galleria, saranno a cura dello staff dell'istituto che funge da redazione interna, e che si occuperà della progettazione del periodico.

civico 103 sarà la vetrina del lavoro quotidiano della Galleria.

Ciascun numero sarà a carattere esclusivamente o prevalentemente monografico come questo numero zero incentrato su Governare il caso, l'omaggio a John Cage che la Galleria Civica ha organizzato sul tema delfestivalfilosofia 2010: Fortuna.

Ogni numero ospiterà di volta in volta il contributo di un artista, scrittore, o fotografo in forma di testo, fotografia, o disegno.

Oltre alle biografie e alle immagini di tutti gli artisti coinvolti nella serie di spettacoli e performance in programma, nella rivista trovano spazio un editoriale a firma di Marco Pierini dal titolo Governare il caso, un pezzo intitolato Parole sui Muri che si riferisce al celebre evento di Fiumalbo datato 1967-'68, manifestazione che offrì a giovani artisti e intellettuali un’occasione d’incontro e di confronto fuori dai luoghi chiusi deputati all’arte, infine l'articolo Omaggio a John Cage che inquadra il personaggio e le ragioni della dedica al compositore americano della tre giorni organizzata dalla Galleria.

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.