Antologia d’emozioni e sentimenti

Rilessioni su emozioni e sentimenti...
prezzo Prezzo
3,99
prezzo Formati disponibili

Data di pubblicazione: 10/01/2013
Numero pagine: 19

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

Due autori, forse insoliti, padre psicologo e figlia illustratrice grafica, provano a raccontare la propria riflessione, personale e professionale, sulle emozioni e i sentimenti, argomenti abusati, ma quasi mai veramente colti oltre la retorica. La prospettiva non è idealista o romantica, è pragmatica, ma non priva della giusta commozione, visto l’argomento.

La pretesa non è certo di esaurire l’argomento, ma di proporre al lettore uno stimolo di riflessione, e una risonanza emotiva, che superi in autenticità quella della cultura media “televisiva”. 

Condividi Condividi

Recensioni totali: (2)

Con una formula leggiadra questa piccola antologia ci induce a soffermarci e a guardare i materiali di cui è per lo più fatta la nostra vita interiore: i sentimenti e le emozioni. Dapprima i sentimenti o le emozioni ci sono presentati attraverso suggestioni poetiche e visive che si integrano e completano vicendevolmente nell'illustrazione del sentimento o dell'emozione preso a tema, poi, dopo aver condotto il discorso "parlando al cuore" seguono "schede identikit" per ciascuna emozione o ciascun sentimento , che con tratti precisi e scientifici ma al tempo stesso piani e divulgativi impegnano la riflessione e ci offrono spunti per arricchire la nostra consapevolezza.
Stefania - 23/01/2013 14:03
Ho letto emozioni e sentimenti. Lo paragonerei ad una di quelle deliziose piccole torte che trovi in pasticceria, che ti spazzoli in pochi minuti Lo trovo molto dolce. Ma anche molto vero. Cioè ti puoi rispecchiare in una delle emozioni o dei sentimenti, attraverso le poesie, che sono semplici ma efficaci. E le illustrazioni, beh sei tu al 100% e a me piaci tanto Io penso che sia un ottimo punto di partenza, no? Bravi!
pierpaolo - 29/01/2013 15:50
Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.