Il viaggio più lungo

“A volte il viaggio più lungo è quello tra due persone” Questa è la definizione che meglio descrive il senso e la morale del libro......
Autore: Alfonso Mauriello - Genere: Narrativa
prezzo Prezzo
5,99
prezzo Formati disponibili

Data di pubblicazione: 31/07/2012
Numero pagine: 311

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

   “A volte il viaggio più lungo è quello tra due persone” Questa è la definizione che meglio descrive il senso e la morale del libro.

   E’ una storia d’amore tra un ragazzo Italiano che come premio per la sua conseguita laurea decide di fare un viaggio avventuroso in Cina, da solo ed “on the road”, ed una ragazza mongola che egli incontra casualmente nei dintorni di Pechino.

   Lui rimane vittima di un’aggressione da parte di alcuni malviventi che cercano di privarlo della vita e dei soldi ma la ragazza si trova inspiegabilmente nel posto giusto e al momento giusto per salvarlo, ponendosi però anche lei in pericolo di vita. Il libro racconta il viaggio che i due compiono attraverso la Cina e la Mongolia e le peripezie che devono affrontare per sfuggire agli assassini che li inseguono con ostinazione. La ragazza parla solo il cinese e durante la fuga, che diventa un incubo, sono costretti a comunicare a gesti. Lei lo guida e lui la segue come un ragazzo segue un aquilone, con fiducia e senso di ineluttabilità. Si innamora di lei, ma non poteva essere diverso.   

   Dopo molte avventure raggiungono il villaggio della ragazza in Mongolia dove lui scoprirà che non tutto quello che era successo nel viaggio era come sembrava. Comunque anche lei è innamorata di lui e si scambiano promesse d’amore. Il ragazzo finalmente in salvo dagli inseguitori ritorna a casa con l’intenzione di comunicare ai suoi genitori che ama questa ragazza e che la raggiungerà in Mongolia. In Italia però le cose gli appaiono sotto un’altra luce, i suoi genitori sono ovviamente contrari, e anche la sua ex fidanzata fa di tutto per trattenerlo. Sarà nuovamente l’intraprendenza della ragazza mongola, con uno stratagemma, a farlo ritornare da lei in Mongolia. Lui e lei si incontreranno di nuovo per il confronto definitivo, ma lui ha lasciato qualcosa in Italia …

   L’intrigante finale del libro svelerà se ci sarà per i due ragazzi un finale felice o triste, ma vi avverto fin d’ora: sappiate che ci sono viaggi che non finiscono mai.

 

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.