Passaggio di stagione

Io amo la poesia, perché credo che essa soltanto permetta di rivelare in pienezza l’identità di chi scrive. Ne svela la spiritualità. Ne palesa l’essenzialità...
Autore: Manuela Capri - Genere: Poesia
prezzo Prezzo
3,99
prezzo Formati disponibili

Data di pubblicazione: 29/06/2015
Numero pagine: 27

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

Dopo aver partecipato a diversi concorsi di poesia, desidero semplicemente accogliere l’occasione che mi è stata data per radunare in un ebook una breve testimonianza del mio personale approccio con questo mezzo espressivo. Io amo la poesia,  perché credo che essa soltanto permetta di rivelare in pienezza l’identità di chi scrive. Ne svela la spiritualità. Ne palesa l’essenzialità.

La poesia non è una sfida tra chi scrive versi. La poesia irrompe dentro l’animo e gli permette di sopportare il freddo dell’inverno, l’arsura estiva, il buio della notte, il primo bagliore dell’aurora. Piano, piano, lentamente, senza travolgere il mondo intero, ma impegnando l’uomo alla sua stessa rinascita.

Sì, ne sono certa: la poesia è un impegno  verso sé e verso gli altri ad acquisire una maggiore sensibilità.

Forse si  corre il rischio di tramutarsi in persone  troppo vulnerabili? Credo di no, perché come sempre occorre “la giusta misura in qualsiasi cosa”.

Quando i versi di una poesia esprimono, in maniera inequivocabile, segni di fiducia  e di speranza, attaccarsi ad essi significa non perdersi tra i dolori della vita, che sono tanti e possono privare lo spirito dell’essere umano di ogni forza di reazione.

Scrive Madre Teresa  di Calcutta “…la vita è vita, difendila”.

Se la poesia può contribuire a questa difesa, approdiamo pure con passo saldo a questa ancora di salvezza.

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.