Fire and Storm

Due indagini del docente universitario Manfredi Dall’Orso, legate alla guerra segreta contro il fondamentalismo e il segreto di Nikola Tesla...
Autore: Massimo Carpegna - Genere: Romanzo
prezzo Prezzo
4,99
prezzo Formati disponibili

Data di pubblicazione: 03/06/2015
Numero pagine: 394
Codice EAN/ISBN EPUB: 978-88-98383-18-4

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

Otto marzo 2005. Manfredi Dall’Orso, musicologo e studioso di linguaggi criptati, festeggia i cinquant’anni in un club privato, circondato da intellettuali e professionisti, ma nota la strana assenza di Davide Salimbeni, il suo migliore amico. La festa è funestata dalla morte di una giovane sconosciuta, che si rivelerà assassinata con un’iniezione di potassio al cuore: un omicidio presentato come morte per cause naturali. Inizia così la rocambolesca avventura del professor Manfredi Dall’Orso che si troverà, suo malgrado, ad indagare su una serie di omicidi che nascondono un segreto impenetrabile e custodito dalle security agency occidentali. Su di esso incombe una oscura profezia: «Tutto avrà inizio ad ottanta chilometri a Nord di Gerusalemme, nella parte occidentale della Piana di Esdraèlon, in quella che è conosciuta come la Valle di Meghiddo. Numerose furono le battaglie combattute in quel luogo ai tempi dell’Antico Testamento e là, ai piedi del monte che sovrasta la Valle, sarà combattuta l’ultima. In ebraico il Monte Meghiddo è detto Har Megiddon, ma noi lo conosciamo con un altro nome, terribile e profetico: Harmaghedon!»

La soluzione del mistero, lo porterà ad essere recluso nella prigione sotterranea della National Security Agency sull’isola di Fort Jefferson, nelle Florida Keys. Ma qui, per il professore, inizierà un’altra avventura: la ricerca dell’arma terribile e segreta di Nikola Tesla. 

 

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.