Rimembranze

Nella giungla dei travagli quotidiani, spesso si dimenticano o vengono messi da parte i sentimenti più profondi del nostro io...
Autore: Franco Calzolari - Genere: Poesia
prezzo Prezzo
3,99
prezzo Formati disponibili

Data di pubblicazione: 07/05/2015
Numero pagine: 54

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

Nella giungla dei travagli quotidiani, spesso si dimenticano o vengono messi da parte i sentimenti più profondi del nostro io. E’ vero sì che tutte le problematiche della vita spesso ci costringono ad immedesimarci in questo o in quell’altro problema.

E’ però sufficiente qualche momento di tranquillità, per riportare a galla i sentimenti forzatamente spinti fuori dalla nostra mente dalla routine quotidiana. Ecco allora che il pensiero torna al tempo passato alla spensieratezza della gioventù, all’amore giovanile, facendoci rivivere i momenti più belli della vita, ma inevitabilmente lasciando nel profondo del nostro cuore un senso di nostalgia e di rimpianto per il tempo trascorso.

In questa raccolta di poesie, l’autore ha lasciato la briglia sciolta alla sua mente, che libera dai condizionamenti del vivere quotidiano, ritorna la, nella terra natia, dove ha vissuto la sua infanzia, la giovinezza e il primo amore. Ora che la vita si approssima alla fine, inevitabilmente viene pervaso da un alone di malinconia, che ha dato il titolo a questa raccolta.

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.