Simonpietro @ paradiso.it

Si tratta di questo, - disse San Pietro - dalla terra ci giungono sempre più spesso voci che le cose non vanno bene, a cominciare dallo stato del pianeta per finire alla condizione dell’uomo...
Autore: Franco Zanichelli - Genere: Romanzo
prezzo Prezzo
3,99
prezzo Formati disponibili

Data di pubblicazione: 21/07/2014
Numero pagine: 137

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

Si tratta di questo,  - disse San Pietro - dalla terra ci giungono sempre più spesso voci che le cose non vanno bene, a cominciare dallo stato del pianeta per finire alla condizione dell’uomo.

Siamo molto preoccupati”.

Prende il via così la vicenda di Gianni/Paolo, sbalzato dal Purgatorio sulla terra, per rivivere un altro spicchio di vita in una missione molto speciale: una missione in cui, per stare alle regole concordate con San Pietro, è costretto a combattere contro il desiderio di ritrovare le proprie radici e l’istinto naturale di recuperare i propri affetti.

Quanto e come ci riesca, è materia del romanzo, così come sono materia del romanzo le  email spedite dalla terra a San Pietro nel corso della sua avventura.

 

Un libro nel quale la fantasia gioca ad aggiornare, in intima complicità con il lettore, la visione critica del mondo di oggi, attraverso piccole occasioni di esistenza, apparentemente insignificanti, in realtà fulmineamente rappresentative dei costumi dei nostri tempi.

Una storia semplice ma non priva di suspence, tutta giocata in una continua altalena fra passato e presente, che fa dire a un certo punto al protagonista: “Non so se si stava meglio quando si stava peggio, come dice qualcuno, so soltanto che, a volte, il colore dei ricordi fa diventare perfino la miseria una signora rispettabile”.

 

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.