Voci interiori

Le poesie che compongono il libro “Voci interiori”, trattano tematiche che percorrono la sfera intima dell’autrice, molto sensibile agli eventi personali e sociali che vive nel quotidiano....
Autore: Lucia Ingegneri - Genere: Poesia
prezzo Prezzo
2,99
prezzo Formati disponibili

Data di pubblicazione: 26/05/2014
Numero pagine: 45

Leggi l'anteprima Online
Media voto:

Le poesie che compongono il libro  “Voci interiori”, trattano tematiche che percorrono la sfera intima dell’autrice, molto sensibile agli eventi personali e sociali che vive nel quotidiano.

Emerge fra tutti il sentimento dell’amore che nelle liriche è espresso in varie forme e in molteplici argomenti, con ricchezza di aggettivi e con metafore. E’ spesso menzionato l’auspicio che l’essere umano possa riuscire ad annientare ogni forma di egoismo e di cattiveria per riconquistare i grandi valori dell’umanità come la bontà, la giustizia, la solidarietà, che fanno sempre trionfare il bene del singolo, della famiglia, della comunità sul malessere delle società mondiali, e fanno apprezzare le cose più semplici e naturali della vita.

In molti versi si esalta il desiderio di evadere dalla realtà assillante verso mete che si staccano dal mondo visibile e sconfinano in porti che si credono migliori, dove tutti si sentono fratelli, oppure sfociano nel soprannaturale, come luogo dove l’essere assorbe l’energia celeste e si rinnova per una beatitudine interiore.

Tutta la raccolta trasmette al lettore buoni propositi e capacità di far rilassare il suo animo.

Condividi Condividi

Recensioni totali: (0)

Il tuo voto
Scrivi la tua recensione

Per inserire un voto o una recensione, effettuare il login.