ebook


Info sull’autore
Nato a: Torino
il: 21/02/1978

Editore: Ebook Editore
Prima pubblicazione: dicembre 2015
Ultima pubblicazione: gennaio 2017
Pubblicazioni totali: 2

Generi: Africa , Viaggi

Sito web personale
www.espertiafrica.it

 

Davide Bomben

Viaggia in Africa dall’età di 3 anni. A 24 anni è guida professionista. È il presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e collabora con patrocinio ufficiale con Act for Nature, ONG monegasca inaugurata dal Principe Alberto II di Monaco...

Opere dell'Autore

NEWS
NEW
Animali Africani. Volume 1 - Mammiferi

Animali Africani. Volume 1 - Mammiferi

Raccoglie una serie completa di informazioni sul mondo dei m...

9,99
NEW
Esperienze di viaggio - Volume 2: Safari Boreali

Esperienze di viaggio - Volume 2: Safari Boreali

Quando mi venne chiesto per la prima volta di accompagnare u...

9,99
NEWS

Biografia e Carriera

Ha scritto una guida sulla Namibia e un compendio di geologia per il FAI.
 
2007: “Animali d’Africa e Storie Bestiali” (sulla fauna africana) - Polaris
2010: “Percorsi di viaggio in Sudafrica, Namibia e Botswana” - Diamante Ha curato la parte scientifica del libro “Skeleton Coast” di Pietro Bianchi) - Polaris.
 
Ha scritto per l’AIEA i seguenti manuali per la formazione delle guide: “Mammiferi africani”, “Geologia africana”, “Artropodi africani”, “Manuale sul birdwatching”, “Piante e alberi d’Africa”

Descrizione personale

Viaggia in Africa dall’età di 3 anni. A 24 anni è guida professionista.
È il presidente dell’Associazione Italiana Esperti d’Africa e collabora con patrocinio ufficiale con Act for Nature, ONG monegasca inaugurata dal Principe Alberto II di Monaco.
Lavora nel turismo in Italia per il Tour Operator Il Diamante, leader sull’Africa Australe, sviluppando programmi ecocompatibili e di turismo responsabile. Si occupa della formazione delle agenzie di viaggio che collaborano con il Diamante, oltre alla redazione dei cataloghi del tour operator torinese.
 
Da oltre 10 anni collabora e lavora con la Wilderness Safaris come guida e ranger. Con loro ha conseguito il brevetto di Wilderness Guide (entry and intermediate level) in Namibia. È iscritto alla Field Guide Association of Southern Africa (member n° 14843) e alla African FieldGuide Association.
Nel 2005 ha partecipato e superato il corso avanzato con le A.P.S.U. (Anti Poaching Special Unit) sudafricane nel Timbavati. È master trainer della Poaching Prevention Academy, accademia per la formazione delle unità antibracconaggio in Zambia, Zimbabwe, Sudafrica, Namibia e Kenya. È referente per l’Italia del Wildlife Campus e della International Anti Poaching Foundation.
 
È promotore e referente dei seguenti progetti di salvaguardia della fauna africana: Save the Rhino Trust, Living With Lions, Save the Elephants, Cheetah Conservation Fund, Hoedspruit Endangred Species Centre, Mountain Gorilla Veterinary Project.
Ha realizzato ecomissioni per la microchippatura di rinoceronti, radiocollarizzazioni di elefanti e leoni.
Si occupa di formazione per guide e ranger in Namibia, Kenya e Tanzania ed è l’unico italiano che si occupa personalmente della formazione delle unità anti bracconaggio in Sudafrica, Namibia e Zambia. È l’unico italiano che è stato proposto come Wildlife Police Officer per la Zambian Wildlife Autority.

 

 

ULTIME RECENSIONI SULLE OPERE DELL'AUTORE

Manuale in italiano fatto da uno specialista. Pieno di informazioni e aneddoti. Bellissime fotografie in ottima risoluzione. Adattissimo per ipad. Consigliato per chi viaggia ma anche per chi vuole conoscere di più.
Mauro - 18/12/2015 su: Animali Africani. Volume 1 - Mammiferi