ebook


Info sull’autore
Nato a: Brescia
il: 27/01/1956

Editore: Ebook Editore
Prima pubblicazione: maggio 2015
Ultima pubblicazione: maggio 2015
Pubblicazioni totali: 1

Generi: Gialli

Sito web personale
http://www.marcobertoli.eu/

 

Marco Bertoli

Marco Bertoli, nato a Brescia nel 1956, è geologo. Vive e lavora a Pisa...

Opere dell'Autore

NEWS
NEW
Delitti nella storia

Delitti nella storia

In questa antologia sono riuniti racconti gialli che spazian...

3,99
NEWS

Biografia e Carriera

: Ha pubblicato nel 2012 il suo primo romanzo, “La Signora che vedeva i morti”, giallo storico con elementi fantasy, che ha vinto il Premio Scrittore Toscano 2012 selezione on-line, il Premio della Giuria per il Romanzo storico al Concorso di narrativa e poesia “Città di parole”, 2ª Edizione – 2013, ed è stato finalista alla prima edizione del Contest letterario “Ti presento il mio libro” organizzato dai siti Convivio creativo e Leggere a colori.

Nel 2014 ha pubblicato il suo secondo romanzo, “L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura”, un giallo storico.

Nel 2015 ha pubblicato l’antologia epub “Frammenti di vita”, una raccolta di racconti inseriti nel cosiddetto filone “realistico” scritti nel biennio 2013 – 2014.

Il racconto “Nulla d’indecoroso” è inserito nell’antologia “365 Storie d’amore”, il racconto “Compagni” in “365 Racconti di Natale”, il racconto “Bagnino” in “365 Storie d’estate” Delos Books. Il racconto “Buchi” è stato finalista al Concorso Robot 2014, Delos Books. Il racconto “Processione” è stato selezionato nel Contest “Ira Domini” e pubblicato sul numero 41 della rivista “Writer’s Magazine”, Delos Books.

Il racconto “Ali” è stato pubblicato su “Romance Magazine 13”, il racconto “- 40°C” sul 1° numero della rivista “Terre di confine Magazine” e il racconto “Lampo nero” sul numero 5 della rivista “Il lettore di fantasia”.

Il racconto “Tre note” è inserito nell’antologia “Note in nero” e il racconto “Oche” nell’antologia “Costellazione 21”, E. F. Edizioni.

Il racconto “Io e il cavaliere” è inserito nell’Antologia “Sangue di Drago” e il racconto “Due dame e un cavaliere” nell’antologia “Fate” edite dall’associazione culturale “I Doni delle Muse”.

Numerosi altri racconti che spaziano dal genere realistico alla fantascienza, passando per il fantasy, hanno vinto concorsi letterari nazionali:

·      Anime nella notte: Vincitore del IV Concorso Nazionale letterario di scrittura narrativa (racconti in antologia) – Del giorno e della notte – dedicato alla memoria di Franca Rame, 2013.

·      Anselmo: Vincitore del Concorso Letterario Nazionale “Notte in giallo 2013”.

·      Buon samaritano: Vincitore del Contest “Come va avanti la storia?” indetto dal Sito “Il Giornale del Libro”, 2013.

·      Carezza: Vincitore del Concorso “OH BABBO!”,"Les Cahiers du Troskij Café – XII", Edizioni Montegrappa, 2014.

·      Contegno: Vincitore del Concorso Evento “Nella mia vita ho incontrato un animale” indetto da “Maga e il mercatino del libro già letto”, 2014.

·      Deserto: Racconto ambientato ai nostri giorni. Insieme ad “Agenore” e “Quadro” vincitore del Concorso “Writer Factor” 2014 e pubblicato sul Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2014.

·      Dita: Vincitore del I Premio di Letteratura “PONTE VECCHIO”, 2014.

·      Eroina suo malgrado: Vincitore del Concorso Nazionale di Poesia e Prosa “Fazio degli Uberti”, XVIII Edizione, 2013.

·      File: Vincitore del Concorso gara letteraria di prosa e poesia "Lo Specchio di fronte" indetto dal sito oubliettemagazine.com, 2014.

·      Forte come la morte: Vincitore del concorso “Ministorie per tutti 2012” indetto dal blog “Libro libero”.

·      Ignoto: Vincitore del Concorso gara letteraria di prosa e poesia "La stagione dei papaveri" indetto dal sito oubliettemagazine.com, 2014.

·      Il respiro del mare: Vincitore del premio nazionale “Scarabeus”, seconda edizione, 2014.

·      Io Castello: Vincitore del Concorso “Il Castello” indetto dall’Associazione culturale “Il Sentiero dei Draghi”, 2014.

·      Mano amica: Vincitore del Premio letterario “La mia storia 2014″, indetto da Liber Iter Casa editrice elettronica.

·      Ossa rotte: Vincitore ex aequo del Concorso nazionale “San Valentino. Cupido, ma dove ComoAnconadoppiaZaraOtranto... miri?” indetto dall’Associazione culturale “Il Paese che non c’è” di Bergamo, 2013.

·      Primo sabba: Vincitore del Concorso “Aktoris”, Editrice GDS, 2014.

·      Ritorno: Vincitore della 7ª edizione del Concorso Letterario Nazionale “Parole e Poesia” organizzato dall’Associazione Culturale “La Nuova Poesia”, 2015.

o sono arrivati finalisti, con relativa pubblicazione, in oltre settanta antologie sia cartacee sia digitali.

Descrizione personale

Marco Bertoli, nato a Brescia nel 1956, è geologo. Vive e lavora a Pisa come Tecnico Analista di Laboratorio presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università, occupandosi di analisi chimiche di campioni di rocce e di acque. E’ sposato con Anna e ha due figlie, Debora e Serena.

I suoi svaghi sono la lettura, sia di saggi di storia militare, antica e moderna, sia di gialli storici, i videogiochi RPG (in coppia con la moglie!) e i giochi di simulazione da tavolo.

 

ULTIME RECENSIONI SULLE OPERE DELL'AUTORE

Questo autore non ha ricevuto ancora nessuna recensione.