ebook


Info sull’autore
Nato a: Bellosguardo (SA)
il: 16/04/1950

Editore: Ebook Editore
Prima pubblicazione: gennaio 2015
Ultima pubblicazione: gennaio 2015
Pubblicazioni totali: 1

Generi: Romanzo

 

Giuseppe Budetta

Giuseppe C. Budetta ha conseguito la maturità classica, presso il liceo statale A. Genovesi di Napoli ed è laureato con lode in Medicina Veterinaria...

Opere dell'Autore

NEWS
Il letto disfatto

Il letto disfatto

E’ un romanzo diviso in tre parti. Sotto alcuni aspetti, la ...

3,99
NEWS

Biografia e Carriera

Giuseppe Budetta ha pubblicato i seguenti libri:

1. “Venti racconti” editi da Andrighetti - Ferrara (2005): racconti ambientati nei vicoli di Napoli.

2. “Vento di terra”: editrice Anna K. Valerio di Udine, (2006). La storia amorosa di Rosario Macchiaroli vissuto intorno al 1820 s’intreccia con una analoga del presente. Con questo romanzo ha vinto il 2° premio, letteratura edita “Città di Avellino.”

3. “Giallo Fiordaliso”: la Carmelina di Ferrara (2006). Romanzo. Intrighi ed omicidi presso la I facoltà di Medicina di Napoli.

4. “Doppia Venere di Milo”: edizioni Fabula (Roma) (2007). Romanzo. Un delitto di camorra in un vicolo napoletano ha misteriose e sconvolgenti conseguenze.

5. “La rosa del Grillo”: Vincenzo Grasso editore in Padova (ottobre, 2007) . Racconti erotici alcuni dei quali ambientati a Napoli prima dell’unità d’Italia.

6. “La vita estrema” Vitale Edizioni - Imperia. Raccolta di poesie.

7. “Cinque racconti per un viaggio” Vitale Ed. - Imperia. Racconti ambientati a Napoli in epoca recente (2008).

8. “CIRCOLAZIONE ENCEFALICA” pagg. 335. Edito da Firenze University Press, (2007).

9. GIALLO DOUBLE FACE, pagg. 126. Editrice CEREBRO – Milano, (2010). Romanzo ambientato in dipartimenti medici tra di loro in concorrenza.

10. SOGNI INCROCIATI. Lungo racconto erotico (pagg. 25), edito da Progetto Babele, rivista letteraria, (2009).

11. SESSO - MASSA - MORTE: pagg. 750 - Romanzo. Il prof. Giovanni Basto incontra una bella ragazza che si prostituisce. E’ l’inizio di una serie di eventi che stravolgono la vita di Giovanni Basto, entrato in contatto col mondo ctonio di ADE. Edito da Arduino Sacco, editore in Roma (2010).

12. OMBRE DI MAGNA GRAECIA: pagg. 199, edito da Cerebro – Editore, Milano (2011). Olimpia è una studentessa universitaria coinvolta in misteriosi eventi che spingono il fidanzato Ettore ad indagare. L’assassinio dell’ex direttore del museo archeologico di Paestum dà una tragica svolta ai fatti. Un misterioso cavaliere nero vuole impadronirsi dei Libri Sibillini e rapire Olimpia.

13. MUTO MONDO MISTERIOSO. Romanzo erotico – sentimentale di 287 pagg., non divise in capitoli. La resurrezione corporea ad opera di una misteriosa entità. Cerebro editore, Milano (2012).

14. SANGUE SIDEREO: Cerebro ed. (Mi), romanzo di 124 pagg. ambientato a Capri (2012) alla vigilia della Seconda guerras mondiale.

15. CAPRI - CETACEA CEFALICA: romanzo breve di 99 pagg. Una storia sentimentale ambientata a Capri, in epoca odierna. Due amanti scoprono il segreto di un’antica grotta, collegata alla morte di un delfino. La Carmelina editrice - Ferrara, (2013).

16. FREUD: racconto lungo di 56 pagg. circa, edito da La Carmelina - Ferrara, (2013). Una nobildonna viennese porta in sé un terribile segreto e si rivolge Freud per essere liberata dalla sue nevrosi.

17. SENSAZIONE - PERCEZIONE - CONSAPEVOLEZZA. Giornale di Neuroscienza, pagg. 1 - 151 - Firenze, (2012).

18. Necessità napoletana: romanzo di 197 pagg. pubblicato da INVICTUS editore. Il romanzo descrive alcuni ambienti camorristici dei Quartieri spagnoli di Napoli ed il seppellimento in mare di alcuni cadaveri, vittime di faide interne.

19. TRENI, BINARI ED ALTRO di 134 pagg.: Pubblicato da Invictus editore. Romanzo ambientato tra le stazioni di Torino (Porta Nuova) e di Grugliasco.

20. EROS ERETICO: racconti, pagg. 110, pubblicati da DuDag - Aosta, 2014.

21. SENZA SENSO: thriller ambientato nei vicoli di Napoli. Il romanzo è lungo circa 200 pagg. Editore: DuDag, 2014.

22. COLLAPSE. Romanzo di oltre le 700 pagg. pubblicato da ed. Gilgamesh, 2014.

23. VENTO DI TERRA (Ediz. e-Book): Gilgamesh edizioni, 2014.

 

Descrizione personale

Budetta Giuseppe Costantino è nato a Bellosguardo (SA) e vive a Napoli. Ha vinto alcuni premi letterari tra i quali città di Caserta (targa d’oro) e città di Avellino (medaglia d’oro e coppa d’oro per il 2° premio, letteratura edita). Ha scritto numerosi racconti pubblicati sulle riviste Inverso, Osservatorio letterario, Sagarana ed i Segreti di Pulcinella. Dal 2010, non partecipa più a gare letterarie. Ha vissuto per qualche tempo a Göteborg (Svezia), dove si è sposato con una svedese doc. E’ prof. associato presso una delle tante università scientifiche d’Italia. Ha scritto circa cento pubblicazioni scientifiche, alcune delle quali su importanti riviste americane (J. Anatomy) ed inglesi. Ha due specializzazioni in immunoistochimica, presso la Facoltà di Medicina, Napoli ed in alimentazione degli animali domestici, Facoltà di Veterinaria, Napoli.

 

ULTIME RECENSIONI SULLE OPERE DELL'AUTORE

Questo autore non ha ricevuto ancora nessuna recensione.