ebook


Info sull’autore
Nato a: Terracina (LT)
il: 13/07/1932

Editore: Ebook Editore
Prima pubblicazione: luglio 2014
Ultima pubblicazione: luglio 2014
Pubblicazioni totali: 1

Generi: Poesia

 

Mariapia Burzumato

Mariapia Burzumato nata il 13 luglio 1932 a Terracina (LT). Insegnante in pensione che ama la vita, la famiglia, la poesia… che ammira il cervello eclettico di Leonardo, la forza di volontà di Vittorio Alfieri, l’educazione, la gentilezza, la cortesia e tutti quei valori che oggi sono considerati “moneta fuori corso”....

Opere dell'Autore

NEWS
Epistolario oggi e ieri

Epistolario oggi e ieri

È una raccolta di lettere cronologiche e consequenziali che ...

2,99
NEWS

Biografia e Carriera

Descrizione personale

Mariapia  Burzumato nata il 13 luglio 1932 a Terracina  (LT). Insegnante  in pensione che ama la vita, la famiglia, la poesia… che ammira il cervello eclettico di Leonardo, la forza di volontà di Vittorio Alfieri, l’educazione, la gentilezza, la cortesia e tutti quei valori che oggi sono considerati “moneta fuori corso”.

Da qualche anno ho cominciato a scrivere per estrinsecare il mio io esprimendo sentimenti , sensazioni, ricordi ,filosofia di vita descrivendo oggi il diagramma della mia anima e la concretezza  della mia immagine con una famiglia coesa e proiettata verso un amore che arriva a stringersi tutta in una  unione di collettività,  assaporando fino in fondo l’ebbrezza della felicità e nel contempo ho descritto la via crucis del cammino e l’immensa angoscia, le umiliazioni, le tante sconfitte, speranza e il risveglio di Paola e  di tutta la famiglia descrivendo  il buio fitto della mia anima e la gioia straripante del cuore. Ho scritto Epistolario: oggi –ieri(secondo posto) una serie di lettere in cui oggi esprimo immensa felicità e serenità con la mia famiglia, mentre dalle lettere di ieri traspare preoccupazione, angoscia, disperazione per una figlia scivolata nel baratro della droga. Ho scritto anche una raccolta di poesie: Frammenti di vita di cui molte  premiate, in cui ho fatto parlare l’anima e poi racconti favole ,saggi sulla educazione comportamentale, su problemi sociali,  politici, filosofici, fantascientifici…

Ho misurato il mio coraggio mettendo l’intenzione al di sopra delle persone con un linguaggio accessibile anche ai giovanissimi.
Il mio sogno?  Poter essere di aiuto a genitori e ragazzi sfruttando
le mie esperienze dirette, facendoli passare per l’accorciatoia


 

 

ULTIME RECENSIONI SULLE OPERE DELL'AUTORE

Questo autore non ha ricevuto ancora nessuna recensione.