ebook


Info sull’autore
Nato a: Roma
il: 01/07/1945

Editore: Ebook Editore
Prima pubblicazione: aprile 2014
Ultima pubblicazione: aprile 2014
Pubblicazioni totali: 1

Generi: Biografie

 

Aldo Caltagirone

Un Caltagirone non famoso...

Opere dell'Autore

NEWS
NEW
Così parlò un Caltagirone

Così parlò un Caltagirone

In questo Paese, dove arrivano migliaia di poveracci dall' A...

3,99
NEWS

Biografia e Carriera

Mi sono laureato in GIURISPRUDENZA a 25 anni, tardi perché non avevo molta voglia di studiare. Ho fatto il militare, unico dei tre fratelli, e dopo tentai un concorso per la carriera diplomatica PERCHE' FIN DA  ALLORA  PENSAVO  DI  LASCIARE QUESTO  PAESE: ma non ci riuscii non avendo santi in paradiso. Cominciai allora a fare il venditore, mestiere svolto per 35 anni, anni nei quali ho acquisito una notevole esperienza in vari campi di vendita, passando dai titoli atipici alle assicurazioni, dall'oggettistica porta a porta al call center per vendita di gestori telefonici. Ho frequentato vari corsi di tecnica e psicologia di vendita, concetti che poi ho insegnato ai venditori inserito nei gruppi di lavoro da me coordinati. Ho inoltre avuto esperienza di network marketing per 8 anni in una multinazionale americana. 

Descrizione personale

Sono nato a Roma il 1 luglio 1945,  quando l'Italia aveva ancora il re; sono figlio di un costruttore ed ho due fratelli più grandi di me. Non ho ricordi di mia madre che ho perso quando avevo solo 3 anni e mezzo e questo avvenimento mi ha profondamente ha segnato. Non ho avuto una infanzia molto felice ed il mio lettore sa perché; infatti è tutto ben spiegato nel libro che trovate nel catalogo dell’editore. Leggetelo, può essere utile anche a voi.

Sono sposato dal 11/9/1974 e non ho figli, però ho 8 nipoti,4 miei e 4 di mia moglie ed acquisiti. Attualmente sono in pensione e dedico il mio tempo libero ai miei interessi personali, tra cui la scrittura è uno di questi. Sono amante dell'arte antica e so che Roma ha un enorme patrimonio artistico che cerco di conoscere facendo visite ai musei o percorrendo lunghe passeggiate quando il tempo e la temperatura lo consentono. Questo è uno dei modi di passare le mie giornate, un altro è giocare o fare ricerche al computer, oppure andare con mia moglie a fare la spesa.

 

ULTIME RECENSIONI SULLE OPERE DELL'AUTORE

Questo autore non ha ricevuto ancora nessuna recensione.