ebook


Info sull’autore
Nato a: Roma
il: 01/07/1945

 

Aldo Caltagirone

Un Caltagirone non famoso...

Opere dell'Autore

NEWS
NEWS

Biografia e Carriera

Mi sono laureato in GIURISPRUDENZA a 25 anni, tardi perché non avevo molta voglia di studiare. Ho fatto il militare, unico dei tre fratelli, e dopo tentai un concorso per la carriera diplomatica PERCHE' FIN DA  ALLORA  PENSAVO  DI  LASCIARE QUESTO  PAESE: ma non ci riuscii non avendo santi in paradiso. Cominciai allora a fare il venditore, mestiere svolto per 35 anni, anni nei quali ho acquisito una notevole esperienza in vari campi di vendita, passando dai titoli atipici alle assicurazioni, dall'oggettistica porta a porta al call center per vendita di gestori telefonici. Ho frequentato vari corsi di tecnica e psicologia di vendita, concetti che poi ho insegnato ai venditori inserito nei gruppi di lavoro da me coordinati. Ho inoltre avuto esperienza di network marketing per 8 anni in una multinazionale americana. 

Descrizione personale

Sono nato a Roma il 1 luglio 1945,  quando l'Italia aveva ancora il re; sono figlio di un costruttore ed ho due fratelli più grandi di me. Non ho ricordi di mia madre che ho perso quando avevo solo 3 anni e mezzo e questo avvenimento mi ha profondamente ha segnato. Non ho avuto una infanzia molto felice ed il mio lettore sa perché; infatti è tutto ben spiegato nel libro che trovate nel catalogo dell’editore. Leggetelo, può essere utile anche a voi.

Sono sposato dal 11/9/1974 e non ho figli, però ho 8 nipoti,4 miei e 4 di mia moglie ed acquisiti. Attualmente sono in pensione e dedico il mio tempo libero ai miei interessi personali, tra cui la scrittura è uno di questi. Sono amante dell'arte antica e so che Roma ha un enorme patrimonio artistico che cerco di conoscere facendo visite ai musei o percorrendo lunghe passeggiate quando il tempo e la temperatura lo consentono. Questo è uno dei modi di passare le mie giornate, un altro è giocare o fare ricerche al computer, oppure andare con mia moglie a fare la spesa.

 

ULTIME RECENSIONI SULLE OPERE DELL'AUTORE

Questo autore non ha ricevuto ancora nessuna recensione.