ebook


Info sull’autore

Editore: Ebook Editore
Prima pubblicazione: febbraio 2014
Ultima pubblicazione: febbraio 2014
Pubblicazioni totali: 1

Generi: Scolastico

Sito web personale
http://www.agatimario.it/

Profilo Facebook dell'autore

 

Mario Agati

Una vita per imparare ad imparare. Una vita per insegnare. E per insegnare ad insegnare...

Opere dell'Autore

NEWS
NEW
4 passi nella letteratura

4 passi nella letteratura

Un'agile e sorridente guida turistica per attraversare la le...

€ 5,99
NEWS

Biografia e Carriera

Dopo la maturità scientifica si è laureato in lettere ed ha conseguito la specializzazione in Scienze e storia della letteratura Italiana.

È docente di lettere e di linguaggi multimediali. Ma anche giornalista, blogger, formatore (comunicazione, tecnologie per l’apprendimento), consulente e assessore (alla cultura e all’innovazione).

È stato operaio, bracciante, trattorista, barman, cameriere, mobiliere, venditore di pentole e ufficiale.

Il mestiere di scrivere lo ha accompagnato per tutta la vita come testimoniano alcuni blog disseminati in rete (www.agatimario.it), diversi saggi pubblicati qua e là (i più recenti: I nuovi barbari venuti da Google; Tablet, totem e tabù; Tablet & nuvole…), vari racconti ed un romanzo (Il cadetto suicidato) che ha vinto un premio letterario.

Descrizione personale

Docente di poco e discente di tutto. E cameriere, facchino, operaio, bracciante, trattorista, mobiliere, venditore di pentole, giornalista, ufficiale, quasi scrittore e persino assessore.

Ha insegnato in scuole di ogni ordine e grado. Ma l’esperienza più stimolante l’ha fatta con decenni di corsi  serali. Perché qualsiasi laureato normodotato è in grado di gingillarsi con le analisi strutturali di un sonetto minore. Ma spiegare l’ironia sveviana a studenti lavoratori in perenne lotta con il sonno è ben altra impresa. Una bella impresa.

 

ULTIME RECENSIONI SULLE OPERE DELL'AUTORE

Questo autore non ha ricevuto ancora nessuna recensione.