ebook


Info sull’autore
Nato a: La Spezia
il: 26/09/1942

Sito web personale
http://www.pieromontali.it

 

Piero Montali

Ha viaggiato molto per motivi di lavoro e ancora ama viaggiare nel mondo esterno e nelle profondità dell’animo umano...

Opere dell'Autore

NEWS
NEWS

Biografia e Carriera

Di formazione tecnica, per ragioni di lavoro ha viaggiato molto. Soggiornando anche tre mesi nello stesso luogo ha avuto la possibilità di conoscere da vicino, da viaggiatore e non da turista, la cultura del luogo, le usanze e tradizioni delle persone con le quali entrava in contatto. Grazie alla meditazione profonda si è reso sempre più cosciente dell’importanza delle intuizioni. Ed è proprio seguendo una intuizione circa il potere subliminale dei geroglifici che è iniziata la ricerca e quindi la scrittura dei risultati. 
 
Ha scritto, in due parti, il libro “Considerazioni di un viaggiatore”. Pubblicato da Montedit (MI)
Nel 2007 è stato pubblicato “L’enigma del Monte Sagro” dalla casa editrice Alberto Ricciardi (MS). Con questo libro si è aggiudicato il 1° premio nella “Seconda Rassegna d’Arte La Vela e il Mare 2008” di Viareggio. La versione digitale è stata pubblicata da Ebook Editore (MO) nel 2013. 
 
Il romanzo iniziatico “Papastratos” è risultato 1° vincitore del Premio editoriale Pilgrim 2008 – Pellegrino dell’anima - dell’omonima casa editrice che lo ha pubblicato nel 2009. 
 
Nel 2011 De Ferrari (GE) ha pubblicato “Fatimaddalena”, scritto con Gianni Donati. Questo libro, prossimamente, verrà pubblicato in Francia con il titolo “La captive de la citadelle”.  
Nel 2011 La Pilgrim pubblica “Sotto la superficie”, che con il titolo provvisorio “Lucetta” risulta vincitore del Premio letterario ‘Omaggio al Carnevale 2010’ sez. narrativa inedita (Viareggio).
Nel 2013 con “il miolibro” del gruppo editoriale L’Espresso ha pubblicato Intuizioni e viaggi. 
 
Il suo nominativo è presente nell’Albo degli scrittori Liguri, nell’Albo d’Oro della Pilgrim, e nell’Albo degli scrittori del Gruppo Cultura Italia fondato da Stanislao Nievo.

Descrizione personale

Ha viaggiato molto per  motivi di lavoro e ancora ama viaggiare nel mondo esterno e nelle profondità dell’animo umano.

 

ULTIME RECENSIONI SULLE OPERE DELL'AUTORE

Questo autore non ha ricevuto ancora nessuna recensione.