Collaborazioni



AIEA

L'Africa è un continente affascinante e di infinite bellezze. Da anni i suoi paesi sono diventati luoghi ideali per vacanze culturali, naturali e di safari. Inutile sottolineare che il turismo è una risorsa fondamentale per l'economia e per lo sviluppo sociale di molti paesi; inutile sottolineare che il turismo poco consapevole potrebbe diventare più dannoso di una carestia.
E' quanto mai noto che il turismo che si è sviluppato sulle coste del Kenya abbia creato molto interesse e benessere, soprattutto nelle sfere politiche del paese. Ma ha anche trasformato un paradiso terrestre in un luogo fortemente e densamente popolato e sfruttato.
Lo scopo di questa associazione, proprio perché siamo esperti d'Africa, è quello di offrire una consulenza alle persone interessate a conoscere il Continente Nero. Gli esperti che collaborano a questo progetto hanno un legame davvero importante e concreto con l'Africa, chi per passione, chi per lavoro, chi per nascita.
Vorremmo condividere con voi il nostro mondo e rendervelo un po' più facile da capire e soprattutto da amare, poiché solo chi rispetta un paese lo ama realmente. Siamo a vostra disposizione per parlare insieme di viaggi, di avventure, di esperienze e di tutte le particolarità che volete approfondire o semplicemente conoscere dell'Africa, del suo territorio, dei suoi popoli e culture, dei suoi incredibili animali e di tutte le sue innumerevoli particolarità.
Saremo in qualche modo le vostre guide, e fra noi ce ne sono molte, i vostri ranger e i vostri compagni di viaggio. Il turismo eco-sostenibile è un elemento pregnante della nostra associazione che ha fondamentalmente 3 grandi scopi.

1. Promuovere e divulgare informazioni sull'Africa.
Per aiutare i viaggiatori nella scelta consapevole, per guidare chi desidera conoscere un paese nella scelta degli itinerari, dei tour operator specializzati, delle strutture più adatte e dei percorsi più avvincenti.

2. Creare dialogo fra le associazioni.
Diventare punto di incontro e collaborazione tra le associazioni culturali italiane e quelle africane. Nell'ottica di rendere trasparenti, chiari e reali gli aiuti che le tante associazioni italiane devolvono verso quelle africane.

3. Informare e formare.
Che tu sia un viaggiatore, un'associazione culturale, un agente di viaggio o un professionista e necessiti di informazioni, noi siamo a tua disposizione. La nostra associazione vanta nomi importanti di guide professioniste, scrittori affermati, esperti di turismo, rappresentanti di strutture tutti uniti sotto un solo sigillo: quello della professionalità.

Molti enti del turismo ci hanno dato l'autorizzazione a formare ed informare per loro conto e teniamo corsi di formazione per accompagnatori certificati dalla nostra associazione.

 

www.espertiafrica.it

 

Animali africani - Volume 1: Mammiferi

Compra il libro